//
stai leggendo...
Apps, Piattaforme, Strumenti

Crea la tua learning-app con TinyTap

TinyTapTinyTap è una piattaforma ed un’app che permette di imparare divertendosi creando le proprie learning-app o giocando con le migliaia esistenti già create dagli altri membri della comunità planetaria. Con i suoi semplici strumenti interattivi (Q&A, lettore, tavole armoniche, puzzle e altro ancora), TinyTap permette a tutti di creare facilmente giochi istruttivi. Può usarlo l’insegnante, lo studente, il genitore, il nonno… chiunque! TinyTap dà la possibilità agli insegnanti di creare giochi per una didattica personalizzata e fortemente inclusiva.

Le creazioni vengono condivise (alcune gratuitamente, altre no) direttamente sul web, AppStore e GooglePlay. Milioni di bambini, ragazzi, insegnanti e genitori fanno già parte di questa comunità e ad alcuni (i più bravi) viene data l’opportunità di mettere in vendita le proprie creazioni.

Per i bambini – I bambini possono facilmente creare e giocare i loro giochi interattivi partendo da foto e immagini quotidiane e /o utilizzare l’applicazione per creare giochi da utilizzare in classe. Ci sono già migliaia di giochi realizzati da bambini su TinyTap!

Per i genitori – TinyTap offre un ottimo modo ai genitori di interagire con i loro bambini attraverso la creazione di giochi personalizzati per loro, usando le foto di famiglia, immagini familiari, e attività speciali.

Per gli insegnanti – Gli insegnanti possono creare rapidamente e facilmente divertenti attività educative per qualsiasi scopo e coinvolgere i propri studenti in qualcosa di nuovo. Gli educatori di tutto il mondo stanno creando attività di apprendimento di valore basati sui vari curricula scolastici. 

Per bisogni speciali –  Insegnanti e tutor possono utilizzare questa piattaforma semplice e potente per trovare nuovi modi per aiutare chi esigenze particolari e personalizzare le attività per soddisfare ogni bambino individualmente.

Ci sono centinaia di modi per utilizzare TinyTap. Si possono creare giochi didattici semplicemente partendo da immagini per supportare l’insegnamento di un determinato argomento in modo creativo e divertente. Si possono usare immagini, tagliarle, spezzettarle e farle diventare un puzzle aggiungendo suoni per renderlo più divertente. E’ facile creare giochi a quiz registrando anche messaggi vocali da inserire in caso di risposta esatta o sbagliata. TinyTap si presta anche alla creazione di divertenti e-books aggiungendo anche la propria voce. E poi tavole sonore partendo da immagini e rendendole interattive, presentazioni coinvolgenti, versioni attive di libri di testo, album fotografici, giochi didattici collettivi da fare in classe. La versione più recente permette adesso anche l’inserimento e la gestione di video all’interno dell’app creata… ed è solo l’inizio! Il team di TinyTap promette l’integrazione di altri strumenti in fase di sviluppo. Buon divertimento. L’app TinyTap è disponibile in versione web, iOS e Android.

 

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter

Articoli Recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: