//
stai leggendo...
Video

Videonot.es: come prendere appunti sincronizzati con il video

videonotesSemplice e sicuramente utilissimo per gli alunni ai quali assegniamo video da visionare, studiare, analizzare, come accade soprattutto nella metodologia della flipped classroom.

Sto parlando di VideoNot.es, “il modo più semplice per prendere appunti sincronizzati con il video” come dice la presentazione del sito. Per accedere basta una veloce regitrazione su http://www.videonot.es.

Una volta entrati, troverete una schermata divisa in due parti: a sinistra dovrete inserire l’url del video che vi interessa, a destra avrete lo spazio a vostra disposizione per prendere appunti.

A questo punto avviate il filmato e…iniziate ad appuntare le vostre note: ognuna di essa viene sincronizzata con il video così sarà facile, per esempio, ritrovare insieme a scuola il punto preciso che ad un vostro alunno è risultato poco chiaro e sul quale si è appuntato la domanda o le domande da farvi.videonotes2

Il sistema ha il grande pregio di essere integrato con Google Drive e con Evernote per cui ogni “videonota” creata può essere salvata e quindi successivamente ripresa e modificata.

Inoltre c’è anche la possibilità di condividere il link, usando il tasto “share”, tramite gmail, google+, facebook, twitter.

Ecco qui un breve videotutorial (in inglese)

Vittoria Paradisi (vparadisi1978@gmail.com)

Annunci

Discussione

I commenti sono chiusi.

Seguici su Twitter

Articoli Recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: