//
stai leggendo...
Dalla rete, Esperienze, Mappe mentali, Strumenti

Mind mapping a scuola

Post molto interessante. Leggilo per intero su docentiattenti.wordpress.com

docentiattenti

La mia classe utilizza le mappe mentalinelle attività quotidiane a partire dalla classe prima della Scuola secondaria di primo grado.

Nei primi giorni di lezione ho provato ad esplorare in modo attivo le tecniche di lettura di un testo narrativo alla LIM attraverso la costruzione di una mappa mentale.

Ho chiesto agli alunni di illustrare il significato del termine mappa ma – ahimè – mi sono subito scontrata con la loro unica idea di mappa: quella geografica da visionare su Google Maps.

teaching-928637_960_720

Dopo aver fatto vedere loro le possibili chiavi di lettura del termine mappa, ho riportato su una nuova slide della LIM l’espressione “come io leggo”. Ciò mi ha consentito di

View original post 526 altre parole

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Seguici su Twitter

Articoli Recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog
