//
stai leggendo...
Dalla rete, Eventi, In presenza

Fiera Didacta Italia – a settembre a Firenze la fiera per i docenti e dirigenti scolastici

A settembre prende il via Fiera Didacta Italia: di fatto sarà (e aspira ad essere) la più grande esposizione dedicata al mondo della scuola sul territorio nazionale.

Si tratta del più importante evento fieristico-convegnistico dell’anno e si svolgerà dal 27 al 29 settembre all’interno degli spazi della Fortezza da Basso, nel pieno centro di Firenze, su una superficie di oltre 15.000 mq. Docenti, dirigenti scolastici e operatori del settore potranno accedere non solo agli spazi espositivi, visitando i numerosi stand delle aziende leader della filiera scolastica, ma anche al ricco programma di workshop curati dall’INDIRE – partner scientifico di Fiera Didacta Italia – e tenuti nelle sale modulari all’interno dei padiglioni.

Fiera Didacta è inserita dal MIUR tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione. Per i docenti o dirigenti scolastici interessati al programma degli oltre 85 workshop, Didacta ha appositamente creato una sezione docenti in cui approfondire l’offerta formativa dell’evento. È possibile partecipare scegliendo fra due percorsi formativi:

  •  Percorso IUL-Didacta, che consente di ottenere il riconoscimento di 1 CFU (crediti formativi di livello universitario) frequentando 3 workshop e usufruendo della formazione a distanza e dell’assistenza dei tutor di IUL. A questa modalità formativa è possibile iscriversi anche con la Carta del Docente.
  • Percorsi di Formazione Docenti in Servizio, che consente di ottenere UFC (unità formative certificate), frequentando 4 workshop del programma.

Per qualsiasi dubbio sulle diverse modalità di iscrizione abbiamo preparato delle FAQ.

I percorsi sono focalizzati su 6 diverse tematiche: dall’innovazione del modello educativo e della didattica, all’alternanza scuola lavoro, dalle tecnologie a supporto dell’insegnamento, al nuovo modo di concepire gli spazi educativi e il rapporto tra la scuola e le aziende driver dell’innovazione.

Per i docenti che acquistano i percorsi Didacta, in omaggio l’abbonamento ai 3 giorni di Fiera Didacta Italia per visitare anche gli spazi espositivi e gli eventi in Fortezza.

E’ possibile prenotare l’hotel a Firenze grazie al portale messo a disposizione dall’organizzazione e usando il codice “didacta2017”.

Per info è possibile contattare didacta@firenzefiera.it o il sitowww.fieradidacta.it .

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter

Articoli Recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: