Siete alla ricerca di un modo più coinvolgente e incisivo per spiegare e far studiare l’anatomia ai vostri alunni e/o ai vostri figli?
Vi sembra che leggere le informazioni sul libro e osservare immagini bidimensionali li annoi e non li renda davvero consapevoli di quale straordinaria macchina sia il nostro corpo?
Virtuali tee è il prodotto che state cercando per condurre i ragazzi in un affascinante viaggio tridimensionale all’interno del corpo umano, alla scoperta dello scheletro e degli apparati circolatorio, digestivo, respiratorio e urinario! Come spiego nel mio videotutorial (visibile su https://youtu.be/–9LmgWg0_s),
si tratta di una maglietta che, tramite app dedicata, permette di visualizzare l’interno del corpo in 3D con tanto di guida virtuale!
Una volta acquistata la t-shirt e scaricata l’app non si deve far altro che aprire quest’ultima e seguire le indicazioni: al posto della maglietta, sul nostro dispositivo apparirà il corpo in 3D e potremo iniziare il nostro viaggio, accompagnati da “dottor Guanto”, che ci darà chiare e ampie spiegazioni sui vari sistemi e apparati. Potremo anche catapultarci virtualmente all’interno di alcune parti come ad esempio il cuore, i vasi sanguigni, l’intestino tenue oppure potremo misurare la nostra frequenza cardiaca appoggiando il dito sulla fotocamera! Diverse altre opzioni, come la possibilità di realizzare screen e condividerli oppure di vivere l’esperienza in modo totalmente immersivo utilizzando il visore per realtà aumentata, rendono il prodotto ancor più eccezionale!
La maglietta è acquistabile su Amazon mentre l’app è disponibile (sia per Android che per Ios) nell’app store o nel sito https://www.curiscope.co.uk/.
Tutto dedicato agli insegnanti è inoltre lo spazio https://www.curiscope.co.uk/pages/education.
Provate Virtuali tee in classe e vedrete che i ragazzi inizieranno ad adorare le lezioni di anatomia!
Vittoria Paradisi
Discussione
Trackback/Pingback
Pingback: REALTÀ AUMENTATA | Pearltrees - 29 settembre 2019