//
stai leggendo...
Dalla rete, Esperienze, Risorse, Testimonianze

La Fisica….in un click!

Sono emozionato. Ogni volta che ne parlo mi capita di emozionarmi, perchè mi piace raccontarlo….davvero, credetemi!

Ho sempre fatto lezione così come sono sul palcoscenico! Infatti prima che docente di fisica sono stato, e lo sono tuttora, direttore di un gruppo gospel. Nato vent’anni fa il Wanted Chorus ha fatto delle cose meravigliose. Ma ci siamo innanzitutto divertiti perché il palcoscenico è un posto nel quale se ti diverti facendo buona musica fai divertire la gente. Questo mio modo

di fare l’ho portato nelle classi, io “docente” sono stato sempre io “artista”. I miei studenti hanno sempre apprezzato il mio modo energico, pulito, diretto, di fare lezione. Allora il passo ai social è stato automatico! Ho deciso tra le altre cose di aprire un canale YouTube dedicato alla fisica e dalla matematica, sempre rispettando il mio modo di essere. Sta crescendo tantissimo! Perciò oggi scrivo questo articolo, per condividerlo con tutti voi,  in modo che voi

possiate farvi portavoce con gli studenti. Fisica e matematica: due materie che sembravano impossibili, ostiche. Non lo sono e questo voi lo sapete bene! I vostri studenti impareranno magari ad amarle un po’ di più anche grazie al mio supporto. Grazie a tutti voi per aver letto queste semplici parole. Grazie Giuseppe per avermi accolto!

Iscrivetevi al mio  Canale YouTube – La Fisica Che Ci Piace

Mi troverete poco “Prof”, lo so, ma vi piacerò!!

Ne sono certo.

Discussione

Trackback/Pingback

  1. Pingback: La Fisica….in un click! — Insegnanti 2.0 – Tatta's blog - 9 novembre 2018

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguici su Twitter

Articoli recenti