//
stai leggendo...
Apps

Due app didattiche da MakeItApp.eu, la piattaforma per creare app in collaborazione

MakeItApp.eu

Conoscete MakeItApp.eu, la piattaforma su cui chiunque può proporre la propria App e realizzarla gratuitamente insieme ad altri utenti? E’ lo strumento perfetto per chi abbia contenuti di qualità da voler condividere e mettere a disposizione in modo “tecnologico”. Pur non avendo competenze tecniche di sviluppo, moltissime persone hanno potuto condividere le loro esperienze e passioni veicolandole in un’App, grazie all’intervento di altri utenti con cui hanno scelto di collaborare. Il tutto avviene gratuitamente, in condivisione dei ricavi. Oggi vi propongo due esempi di App per i più piccoli nate proprio in questo modo. Se vi viene voglia di realizzare la vostra App, potete visitare il sito.

Basileo

BasileoBasileo è una app educativa per iPad pensata accuratamente a misura di bambino, per scoprire in modo divertente e allegro i più importanti miti greci. Ogni pagina del racconto può essere letta in quattro diverse lingue o ascoltata da una voce narrante. I piccoli lettori sono guidati in un magico viaggio fatto di bellissime illustrazioni a mano, colonne sonore affascinanti ed originali. I bambini non smetteranno mai di stupirsi leggendo i racconti, scoprendo ogni volta nuovi giochi interattivi all’interno delle schermate e disegnando nuove avventure in un album da disegno disponibile nell’App. Potete darle un’occhiata a questo link e scaricarla sullo Store da qui.

Giochiamo!

GiochiamoE’ la App per non smettere mai di giocare, per avere sempre attività diverse ed interessanti da proporre ai vostri ragazzi e per rimanere ragazzi insieme a loro. Si chiama semplicemente… Giochiamo!: una vera e propria esortazione a prendersi del tempo coi propri bambini per farli giocare in modo attivo, stimolante e rendere speciale il tempo libero passato insieme. La App Giochiamo! offre infatti una ampia raccolta di giochi ed attività da fare con bambini e ragazzi di ogni età e in ogni occasione. I contenuti sono di alta qualità, basati sugli studi e le esperienze di due professioniste del settore. Le descrizioni delle attività sono dettagliate ed accompagnate da piacevoli illustrazioni originali fatte a mano. Inoltre, i giochi sono divisi per fasce di età ed ogni sezione presenta un’introduzione pedagogica che narra le caratteristiche del mondo ludico dell’età evidenziata. Potete scoprire tutti i dettagli dell’App a questo link.

Informazioni su Giulia Sergi

www.makeitapp.eu

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguici su Twitter

Articoli recenti