//
stai leggendo...
Apps

“Imparo a Leggere”: la app per i più piccoli dove imparare diventa un gioco!

Imparo a LeggereOrmai è un dato di fatto che i nostri bambini nascono con il “pollice touch” ed impedirgli di usare i nuovi dispositivi elettronici è pressoché impossibile. Sarebbe meglio, invece, riuscire a scegliere tra le milioni di applicazioni per smartphone e tablet, quelle più adatte a loro, per farli giocare e divertire e anche, perché no?, imparare.

Oggi ve ne vorrei consigliare una, speciale sotto vari aspetti. Si chiama “Imparo a Leggere” ed è disponibile per tablet Android, da oggi Imparo a Leggerescaricabile gratuitamente su Google Play a questo link.

Imparo a Leggere” è una app per introdurre i bambini tra i 2 e i 6 anni al meraviglioso mondo della lettura: un
delizioso gioco, molto semplice ma stuzzicante, di abbinamento parole-immagini. Il bambino ha infatti a disposizione delle carte di immagini e le rispettive parole corrispondenti ai disegni e deve abbinare immagini e parole attraverso i vari livelli e le diverse categorie. Gli esercizi sono accompagnati da grafiche delicate ed un allegro sound design, per rendere l’apprendimento piacevole ed invitante.

Un’altra particolarità di “Imparo a Leggere” è il modo in cui è stata realizzata: sulla piattaforma MakeItApp Imparo a Leggere(www.makeitapp.eu). Su MakeItApp, infatti, chiunque abbia un’idea valida per un’app può proporre il proprio progetto e trovare altri utenti con cui condividerlo e realizzarlo. Nel caso di “Imparo a Leggere“, una mamma senza particolare esperienza informatica e con un’idea ben chiara per una app per i suoi bambini, ha potuto proporre il suo progetto e trovare uno sviluppatore, un’illustratrice e un sound designer che hanno unito i loro talenti per realizzarlo.

 

Link “Imparo a Leggere”: play.google.com/store/apps/details?id=it.rifo.imparoaleggere&hl=it

Link MakeItApp: www.makeitapp.eu

Informazioni su Giulia Sergi

www.makeitapp.eu

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguici su Twitter

Articoli recenti