//
stai leggendo...
Social learning, Strumenti, Tutorial

Fidenia, QuestBase ed ePubEditor assieme in un unico ambiente d’apprendimento

Nel giro di poche settimane il team di Fidenia, il noto “social learning” per la scuola di cui abbiamo parlato in più occasioni, ha lanciato due importanti novità: l’integrazione con ePubEditor, il tool per creare ebook multimediali e interattivi, e quella con QuestBase, l’editor di questionari e verifiche già molto utilizzato dai docenti italiani e non solo.

Da ora tutte le funzionalità di questi due importanti strumenti didattici sono disponibili anche a||’interno di Fidenia. II docente iscritto al ’’social learning” non dovrà pertanto saltare da una piattaforma all’altra per le sue differenti esigenze: direttamente dalla sua home page di Fidenia potrà avviare sia ePubEditor che QuestBase.

L’ulteriore vantaggio di avere i due strumenti integrati in Fidenia è inoltre quello della condivisione.epubeditor

Dopo aver creato un ebook con ePubEditor il docente può immediatamente condividerlo con le sue classi virtuali, così come con altri docenti o anche con |’intera community di Fidenia, inserendoli tra le ”risorse pubbliche” della piattaforma. Può essere pertanto una possibilità interessante per far conoscere il lavoro dei docenti anche al di fuori delle proprie classi.

questbase_logoPer quanto riguarda QuestBase, il questionario creato potrà essere assegnato velocemente alle proprie classi virtuali: gli studenti riceveranno in tempo reale una notifica, potranno svolgere il questionario su Fidenia e vedere immediatamente l’esito. Allo stesso tempo, anche il docente avrà all’istante il quadro dei risultati ottenuti dai propri studenti.

La startup tutta italiana Fidenia sembra quindi perseguire un’efficace politica di alleanze e sinergie con altri prodotti italiani di primo livello, proponendo così ai propri utenti un ambiente unico e integrato tramite il quale fare didattica. A ciò si affianca un’attenzione sicuramente premiante per quanto concerne l’assistenza e l’attenta raccolta di suggerimenti e impressioni da parte dei docenti.

Per chi volesse conoscere più in dettaglio i vantaggi delle rispettivi integrazioni, rimando alla visione di questi brevi ma efficaci video tutorial:

Tutorial integrazione Fidenia-ePubEditor: https://www.youtube.com/watch?v=-7H2S5FbIpg

Tutorial integrazione Fidenia—QuestBase: https://www.youtube.com/watch?v=NQNAWY419tI

Per qualsiasi ulteriore informazione, é possibile contattare lo staff di Fidenia direttamente su www.fidenia.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter

Articoli recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: